Vendi la tua seconda casa velocemente e smetti di bruciare i tuoi risparmi
Stai impazzendo perché non riesci a vendere la tua seconda casa che tra tasse e pensieri sta divorando il tuo tempo e i tuoi risparmi?
Si lo so….
E’ in vendita da parecchio tempo, l’agenzia ti aveva promesso che in pochi mesi l’avrebbe venduta, e invece nulla.
Soltanto telefonate per abbassare il prezzo, ma mai neanche un offerta, oppure neanche una chiamata, da quando hai firmato l’incarico non si è più sentito nessuno.
Per carità, meglio essere stressati per il prezzo che essere dimenticati. Di questo passo la scadenza dell’incarico sembra l’unico modo per tornare ad essere libero.
Anche se, potevano dirtelo prima che il prezzo non era quello, invece hanno fatto loro la valutazione accettando poi l’incarico a quella cifra. Dunque… perché? cos’ha la tua casa che non va?
Purtroppo però stai continuando a pagarci le varie tasse e bollette….A giugno c’è l’anticipo dell’IMU e a settembre la TARI.. poi di nuovo l’IMU….per non parlare poi del condominio che tra spese e riunioni sta bruciando i tuoi risparmi come carta velina e logorando il tuo tempo libero.
Ok, quei soldi e quel tempo potrebbero essere usati per goderti la vita, fare un viaggio con la tua famiglia o meglio ancora aiutare un figlio, stessa cosa per il tuo tempo libero, dopo che lavori tutto il giorno la sera hai bisogno di stare tranquillo e rilassarti a casa in totale relax.
Basta con il commercialista che ti chiama e con l’amministratore di condominio che ti ricorda le spese. Peggio ancora se ci sono dei lavori condominiali straordinari e non hai ancora venduto.
Un mio cliente ha dovuto spendere 5000 euro per il tetto, lui era proprietario di un locale fatiscente al piano terra, era in vendita da 3 anni.
L’agenzia gli aveva abbassato il prezzo 3 volte, ma nulla. Alla fine purtroppo ha dovuto pagare. Soldi completamente buttati!!
Ok, capisco alla perfezione questo tipo di situazione, e sai perché?
Una delle 2 agenzie che gestisco è specializzata unicamente nel mercato di una zona ristretta ( Bagnaia e Vitorchiano – 2 frazioni della Tuscia viterbese ) , non lavora altrove, soltanto in un territorio ben preciso.
Bene, ma cosa c’entra questo?
Per metà lavoriamo con il mercato delle seconde case, ci sono 2 centri storici medioevali che sono pieni di case vuote in vendita. Non essendo adatte per la vita familiare, i proprietari dopo essersi trasferiti le mettono in vendita.
C’è un problema però… alcuni di loro scelgono agenzie o agenti immobiliari non specializzati nel mercato di zona. Magari sono conoscenti o amici che hanno l’agenzia e giustamente rappresentano la prima scelta.
Dico giustamente perché anche io da non esperto di un settore mi rivolgerei ad un mio amico che lavora nell’immobiliare.
Anche senza farmi tante domande, è amico, mi fido e basta, affido a lui l’incarico.
Purtroppo però passano i mesi e a volte anche gli anni ma le case restano invendute. Al terzo incarico scaduto i clienti si decidono a contattarci, oppure ci danno un appuntamento perché siamo noi a farlo.
Ciò che succede dopo è sempre uguale da qualche anno a questa parte: prendiamo l’incarico AL GIUSTO PREZZO DI MERCATO e IN POCHI MESI VENDIAMO LA CASA.
( ecco alcune foto di un post Facebook in cui parlo di 2 case vendute in poco tempo, gli incarichi sono stati presi dopo molti mesi con altre agenzie non specializzate )
Com’è possibile questo?
I motivi principali sono due:
1) Essendo specializzati SOLO E SOLTANTO in una zona e dunque un solo tipo di mercato lo conosciamo alla perfezione, perciò la nostra valutazione è corretta, quella degli altri no
——- Per valutazione intendo il prezzo più probabile, non a quanto vuoi vendere tu la casa, perché purtroppo oggi come non mai se sbagli il prezzo hai perso la vendita —————
2) Essendo specializzati SOLO E SOLTANTO in una zona i clienti che vogliono comprare si rivolgono a noi, e non ad altre agenzie che invece lavorano un pò dappertutto
Fin qui ci siamo? C’è un altro fattore però da tenere in considerazione, ed è fondamentale per te perché ti aiuterà a non perdere soldi.
Dopo anni che la casa è in vendita puoi anche correggere il tiro e affidarla all’agenzia giusta. Come succede a noi, alla fine poi nei tempi stabiliti vendiamo.
Però ormai il danno è fatto.
Cosa voglio dire?
Nei mesi o anni in cui la casa è stata in vendita con altre agenzie gli acquirenti e le persone di zona l’hanno comunque vista, o in pubblicità e tramite visita.
Ora per vendere dobbiamo abbassare il prezzo, per forza perché prima non era corretto.
Secondo te come possono reagire le persone al ribasso? peggio ancora poi se non è il primo….
Un acquirente penserà: bene! qui non riescono vendere da anni e hanno già abbassato, io offro questa cifra ancora più bassa! tanto non riescono a vendere!
Capisci quale meccanismo si scatena? Poi ovviamente sei libero di non accettare le proposte, per carità, la casa è tua. Ma il punto non è questo.
Se queste persone si fossero affidate prima a noi avrebbero venduto in pochi mesi senza dover abbassare il prezzo più volte, arrivando stremati e logorati alla trattativa. Che poi alla fine per stanche zia si finiscono per accettare cifre più basse, fidati.
Non vedi l’ora di toglierti sta casa che è diventata un problema!
Per non parlare poi dei soldi spesi in tasse, bollette e condominio durante i mesi in cui la casa è in vendita. Soldi che potrebbero essere spesi davvero in altre cose.
Per toglierti questo enorme pensiero ( e smettere di buttare i tuoi soldi ) hai bisogno di un agente immobiliare specializzato e onesto.
L’onestà nell’immobiliare emerge nel momento della firma dell’incarico, il prezzo scelto deve favorire la vendita, non affossarla, se hai davanti una persona che conosce il mercato ma ti fa false promesse per strapparti una firma non sei davanti ad un professionista.
Non esiste che poi richiami per AGGIORNARE IL PREZZO DUE O TRE VOLTE.
Se invece hai davanti una persona che non conosce il prezzo di mercato parliamo di un agente non specializzato, perciò lascia perdere se non vuoi ritrovarti come il mio cliente che aveva il negozio.
Nel caso della mia agenzia di Bagnaia la differenza la fanno gli anni passati a “combattere” in un solo tipo di mercato, non siamo ne più bravi ne più belli ne più simpatici, semplicemente abbiamo fatto una scelta per SERVIRE AL MEGLIO SOLO CHI VIVE IN QUELLA ZONA ( o ci vuole vivere ), per questo lo facciamo meglio degli altri.
A volte dopo aver firmato 3 incarichi magari cambiando agenzia 3 volte puoi essere davvero sfiduciato e arrabbiato. Ti capisco.
Non voglio essere banale ma credo che se hai un problema al ginocchio e continui ad andare dal medico generico non puoi aspettarti grossi cambiamenti. Ti serve il medico specializzato.
Capisco anche che nell’immobiliare ci sia la tendenza a scegliere per amicizia o per simpatia, anche perché se ne sentono di tutti colori e almeno un amico sei sicuro che non ti frega. E anche qui hai ragione, come ti dicevo prima se fossi in questa situazione mi comporterei esattamente nello stesso modo.
Però anche nell’immobiliare per vendere casa velocemente e senza stress serve un agente specializzato, altrimenti la tua casa ti divorerà tempo e risparmi.
************************
Stai cercando di vendere la tua casa ormai da tempo, ma hai paura di svendere il tuo immobile?
.
Se hai deciso di fare tutto da solo per non affidarti a una delle tante agenzie immobiliari, io potrei essere il professionista che stai cercando.
Contattami ora 329 5896896
.
O scrivimi su Whatsapp
*Lavoro esclusicamente zone di Viterbo, Bagnaia e Vitorchiano.
************************